(03/02/2012)   %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Teoria dei Sistemi e del Controllo - Voti - Parte A Teorica - Compito del 26 Gennaio 2012

Soluzione del compito di Teoria dei Sistemi e del Controllo -  Parte A Teorica -  del 26 Gennaio 2012 

La registrazione del voto di Teoria dei Sistemi e del Controllo può essere fatta in corrispondenza degli appelli ufficiali o durante gli orari di ricevimento del Prof. Zanasi . 

(28/12/2011)   %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Teoria dei Sistemi e del Controllo - Voti - Parte A Teorica - Compito del 06 Dicembre 2011

Soluzione del compito di Teoria dei Sistemi e del Controllo -  Parte A Teorica -  del 06 Dicembre 2011 

La registrazione del voto di Teoria dei Sistemi e del Controllo può essere fatta in corrispondenza degli appelli ufficiali o durante gli orari di ricevimento del Prof. Zanasi  (quando gli appelli sono ancora aperti). 

(06/12/2011)   %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Testo del compito  di Teoria dei Sistemi e del Controllo  del 06 Dicembre 2011 - Parte A - Teorica   

(22/11/11) %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

La prima prova scritta relativa alla parte teorica di Teoria dei Sistemi e del Controllo si terrà il giorno 06 Dicembre 2011 nelle Aule FA2G e FA2D dalle ore 14:00 alle ore 16:30. Per partecipare al compito occorre iscriversi in rete su esse3 entro il 05/11/2011. 

L'appello attivato in rete serve solo per raccogliere i nominativi delle persone che intendono partecipare al compito scritto. La registrazione dei voti  verrà fatta solamente negli appelli di gennaio e febbraio 2012.

Chi volesse partecipare al compito ma per qualche motivo non riuscisse a iscriversi in rete è pregato di mandarmi una e-mail  (roberto.zanasi@unimore.it) chiedendo di poter partecipare al compito. 

 (21/11/11) %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Modalità d'esame  (aggiornamento)

L'esame del corso di Teoria dei sistemi e del Controllo si compone di due parti:

  1. Una prova teorica, con domande e semplici esercizi sugli argomenti trattati a lezione.
  2. Una prova pratica tesa a verificare la capacità dello studenti di impiegare strumenti CACSD (Computer Aided Control System Design) per la soluzione di alcuni problemi di controllo. In particolare si impiegherà il sistema Matlab/Simulink.

Il voto complessivo sarà dato dalla media pesata delle due prove (2/3 per al prima parte, 1/3 per la seconda), che comunque rimangono disgiunte (nel senso che è possibile ripetere l'una senza perdere il voto dell'altra). A partire dalla sessione estiva la prova teorica sarà sostituita da un esame orale, mentre permarrà la prova pratica (in questo caso si raccomanda di presentarsi all'esame orale solo dopo aver superato la prova pratica).

La durata complessiva della prova pratica è di 90 minuti. Il voto è espresso in 33-esimi e il voto minimo per cui la prova può ritenersi superata (e quindi può essere usata per fare media con la prova teorica per l'ottenimento del voto finale) è 16.

   (20/09/11) %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Orario delle lezioni

 %%%%%%%%% %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%